Istituto Tecnico Agrario

Istituto Tecnico Agrario – via Tuoro Cappuccini, 44 - 83100 Avellino (AV)

L’Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Sanctis” è la piu antica scuola di viticoltura ed enologia d’Italia, la sua nascita risale ad oltre un secolo fa, nel 1879.

Da oltre un secolo si colloca come importante punto di riferimento dell’attività di studio e della vita economica dell’Irpinia. Oltre all’ offerta didattica, l’Istituto è sempre stato attivo nel campo dello studio e della ricerca, in stretta connessione con il territorio e le sue esigenze di sviluppo. Per essere in linea con le esigenze del mercato del lavoro, l’Istituto ha recentemente aggiornato i propri programmi di insegnamento, inserendo lo studio dei problemi ambientali, delle trasformazioni agro-alimentari e delle biotecnologie, offrendo ampie prospettive di lavoro ai suoi diplomati. La scuola è situata in un contesto ambientale non stravolto dall’ urbanizzazione. La sede è ben collegata con le stazioni dei mezzi di trasporto.

Istituto Tecnico Agrario