Scuola Viva III annualità

Anno scolastico 2022/2023

Scuola Viva III annualità

Presentazione

Data

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Coordinate Progetto

Numero moduli: 6
Partner: 4
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 90

 

MODULO 1 – IL NOSTRO TERRITORIO
Partner: FEDERARCHITETTI AVELLINO E BENEVENTO, C.I.F. CENTRO ITALIANO FEMMINILE PROVINCIALE AVELLINO
Numero Studenti: 15
Ore: 45

 

MODULO 2 – VITICOLTURA ED ENOLOGIA DEL TERRITORIO
Partner: CONSORZIO TUTELA VIN D’IRPINIA, C.I.F. CENTRO ITALIANO FEMMINILE PROVINCIALE AVELLINO, ASSOCIAZIONE TEATRO D’EUROPA DON FERDINANDO RENZULLI
Numero Studenti: 15
Ore: 45

 

MODULO 3 – RICICLO E RISPARMIO ENERGETICO
Partner: C.I.F. CENTRO ITALIANO FEMMINILE PROVINCIALE AVELLINO, FEDERARCHITETTI AVELLINO E BENEVENTO
Numero Studenti: 15
Ore: 30

 

MODULO 4 – DAL DESIGN AL PACKAGING
Partner: FEDERARCHITETTI AVELLINO E BENEVENTO
Numero Studenti: 15
Ore: 45

 

MODULO 5 – LA REALIZZAZIONE DI UN CORTOMETRAGGIO
Partner: ASSOCIAZIONE TEATRO D’EUROPA DON FERDINANDO RENZULLI
Numero Studenti: 15
Ore: 30

 

MODULO 6 – BRAND, MARKETING E COMUNICAZIONE
Partner: FRIMM, C.I.F. CENTRO ITALIANO FEMMINILE PROVINCIALE AVELLINO, FEDERARCHITETTI AVELLINO E BENEVENTO
Numero Studenti: 15
Ore: 45

 

Coordinate Scuola

Codice Scuola: AVIS028006
Indirizzo: Via Tuoro Cappuccini, 44 – 83100 Avellino
Numero di Telefono: 0825-1643326
Email: avis028006@istruzione.it, avis028006@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: Pietro Caterini
Web: http://www.agrariogeometra.edu.it/
Social: https://bit.ly/2E1C5eX

 

Obiettivi

Brand, design & packaging del prodotto 2
Il progetto è stato implementato, in completa continuità con le precedenti annualità del programma “Scuola Viva”, con l’obiettivo di continuare ad avvicinare i ragazzi al mondo del Brand, Design e Packaging di un prodotto, ovvero dall’idea alla realizzazione. L’intervento si rivolge ai ragazzi iscritti all’istituto e non, ai giovani con meno di 25 anni, anche di nazionalità straniera presenti sul territorio, che, fuoriusciti dai percorsi scolastici intendano acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro, con la finalità di rendere maggiormente attrattiva la scuola, di rafforzare le relazioni con il territorio e di favorire l’integrazione e l’inclusione sociale.