Giunta Esecutiva

Cosa fa

La giunta esecutiva è uno degli organi collegiali delle scuole secondarie italiane. Viene formata all’interno del Consiglio d’Istituto con l’elezione di un rappresentante scelto da ogni componente e si riunisce separatamente.

Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d’Istituto, predispone il bilancio, prepara i lavori del Consiglio che resta l’unico organo deliberante all’interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.

E’ composta da una docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, un genitore e uno studente. Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell’istituto, ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Composizione della Giunta Esecutiva

Presidente: Dirigente Scolastico Ing. Caterini Pietro