Federchimica

Federchimica

dal 1 Settembre 2023 al 8 Luglio 2026

Obiettivi

“Costruirsi un futuro nell’industria chimica” è il percorso per lo sviluppo di competenze trasversali (PCTO) che Federchimica, la federazione nazionale dell’industria chimica, dedica alle scuole secondarie di secondo grado italiane, al fine di accrescere le competenze su scienza e industria e promuovere la conoscenza delle professioni in ambito chimico.

Questo progetto ha, infatti, come obiettivo principale favorire l’inserimento di giovani nel panorama lavorativo, grazie a una formazione aggiornata sulla base delle esigenze aziendali, colmando così il gap tra competenze degli studenti e profili professionali ricercati dalle imprese.

I moduli formativi saranno fruibili dal 4 marzo 2021 al 31 agosto 2021.
Entro questa data, gli studenti dovranno aver completato la formazione in e-learning, al fine di ricevere la certificazione delle 20 ore di PCTO svolte.