Agroinnovation EDU

Agroinnovation EDU

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Dalla SCUOLA al CAMPO: coltiviamo INNOVAZIONE
AgroInnovation EDU® è un progetto di promozione dell'agricoltura digitale e dell'innovazione per studenti e docenti di Istituti Agrari e Università.

Per conoscere come il digitale sta cambiando l’agricoltura, noi di Image Line abbiamo percorso più di 10000 km attraverso l’Italia con AgroInnovation Tour, ascoltato più di 40 relatori e incontrato tantissimi professionisti che ogni giorno nel loro lavoro utilizzano tecniche e strumenti innovativi.

Da questa esperienza è nata la volontà di trasmettere quanto appreso agli agricoltori e consulenti di domani, per educarli fin dai banchi di scuola ad uno sguardo moderno, innovativo e tecnologicamente avanzato sull’agricoltura.
Abbiamo così deciso di mettere nelle mani degli studenti, gli stessi servizi e le stesse informazioni che ogni giorno, da quasi trent'anni, forniamo a più di 185.000 professionisti del settore che li aiutano a fare bene il proprio mestiere e a valorizzare i loro prodotti.

Con AgroInnovation EDU vogliamo regalare ad ogni Istituto Agrario e Facoltà di Agraria l'accesso a QdC® - Quaderno di Campagna® e Fitogest®+ e intraprendere insieme un percorso alla scoperta delle possibilità dell'agricoltura digitale, attraverso attività di formazione pensate sia per gli studenti che per i docenti.
Referente Prof. Capriglione Vincenzo